LAPO COMPOUND

Prodotti a base polipropilenica

LA STORIA

Nel 2001 i fratelli Clelia e Giuseppe Crisci fondano Lapo Compound. L’idea imprenditoriale, animata da un forte spirito di iniziativa, è produrre compound di polipropilene e affermarsi nei mercati automobilistico, elettrodomestico e tecnico in generale.

Nel 2023, Lapo Compound avvia un secondo stabilimento produttivo in Marocco. Qui, forte di un mercato solido in Italia e in Europa, è spinta dal desiderio di nuove sfide, nonché di anticipare il futuro del mercato e dunque di ridurre le distanze da esso.

Da piccolo stabilimento produttivo, oggi Lapo Compound opera con partner commerciali leader in Europa, costruendo su una cultura dell’eccellenza nella produzione tecnica, sul desiderio di conoscenza, sui pilastri fondamentali quali affidabilità, attenzione al cliente, competitività.

L'ATTIVITÀ

Lapo Compound

Innovazione ed eccellenza nel compound polipropilenico

Lapo Compound è specializzata nello sviluppo di prodotti a base polipropilenica, progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, sia dal punto di vista colorimetrico che tecnico.

I prodotti vengono progettati secondo gli stringenti standard ISO 9001, ISO 14001, IATF 16949 e rappresentano un’eccellenza per il mercato, sia per la qualità che per la tipologia; siamo di fatti in grado di produrre polipropilene modificato con talchi, carbonato di calcio, solfato di bario, silicato di alluminio, microsfere, elastomeri e cariche miste, garantendo performance eccellenti e personalizzate in funzione del campo applicativo di destinazione.

L’azienda, guidata dai due fratelli fondatori, conta oltre trenta addetti. Nel corso degli anni, Lapo Compound ha sviluppato competenze e conoscenze di altissimo livello, specializzandosi in diversi settori applicativi: automotive, elettrodomestici e applicazioni speciali per il comparto tecnico generale, rispondendo con eccellenza alle esigenze dei propri clienti.

In particolare nel settore automotive, oggi numerose vetture sono equipaggiate con componenti realizzati con i compound polipropilenici Lapolen, a testimonianza della qualità e affidabilità dei materiali.

La dedizione alla ricerca e sviluppo ci consente di anticipare le tendenze di mercato e proporre soluzioni sempre innovative; inoltre, grazie a una stretta collaborazione con i clienti, siamo in grado di offrire prodotti su misura che migliorano le prestazioni e l’efficienza dei loro processi produttivi. Lapo Compound si impegna costantemente a mantenere elevati standard di qualità e sostenibilità, contribuendo alla realizzazione di prodotti finali che combinano durata, funzionalità ed estetica.

IL MANAGEMENT

L’azienda è guidata da Clelia e Giuseppe Crisci i quali, sin dall’inizio del loro progetto imprenditoriale, hanno cercato di far convivere le esigenze della produzione con una forte vocazione sociale.

La crescita del fatturato e dei bilanci non può essere slegata da quella del proprio territorio, dalla necessità di coniugare il successo dell’azienda con la soddisfazione dei propri dipendenti.

Clelia Crisci

Clelia Crisci

Giuseppe Crisci

Giuseppe Crisci

PERFORMANCE

Dal 2001, la crescita esponenziale ha affermato Lapo Compound nei business già esistenti così come in quelli di nuova acquisizione.

0
Linee produttive
0
Stabilimenti attivi
0,8 mila
Tonnellate di prodotto venduto nel 2023