Locations

Europa - Italia

Tra i principali obiettivi di Lapo Compound c’è l’intenzione di rafforzare e consolidare le partnership con rilevanti player dell’industria automotive, anche attraverso la vicinanza geografica al cliente, al fine di mantenere la flessibilità e accorciare i tempi della filiera produzione-consegna.

La qualità complessiva dei materiali, l’accurata personalizzazione e le avanzate competenze, costituiscono il punto di forza della Lapo Compound. Unitamente a questo, abbiamo strutturato gli impianti per essere vicini alle aree produttive dei nostri partner, con l’obiettivo di coinvolgerli attivamente anche nella sperimentazione di nuovi compound tecnologicamente sempre più evoluti.

Il nostro quartier generale si trova in provincia di Caserta. Qui si trovano i nostri uffici commerciali e il nostro principale stabilimento produttivo con:

  • 4 linee di estrusione
  • 4000 Kg/h portata complessiva
Compound Polipropilenici

Nord Africa - Marocco

Lo stabilimento produttivo di Kenitra inaugurato nel 2023 nasce per soddisfare la volontà di espandere il business nel nuovo, vivace settore automobilistico del Nord Africa.

Qui, la nostra vicinanza strategica a numerosi plant produttivi, ci consente una maggiore vicinanza al cliente, una maggiore penetrazione del mercato e una migliore efficienza logistica in tutto il bacino del Mediterraneo.

La proximity come rafforzamento delle partnership commerciali

L’impianto in Marocco, a Kenitra, è stato realizzato mantenendo gli stessi standard di qualità e innovazione tecnologica dell’impianto presente in Italia.

Gli asset di produzione sono identici, il laboratorio è integrato con quello della casa madre, il personale viene formato seguendo i rigidi standard dell’azienda ed è sempre affiancato da risorse con esperienza decennale.

Il valore aggiunto è la prossimità ai partner del settore automotive e insieme alla flessibilità, alla qualità e al know-how di Lapo Compound nella progettazione e sperimentazione di nuovi compound, garantisce un enorme vantaggio competitivo.

L’efficacia dello stabilimento produttivo è rafforzata dalla perfetta integrazione con la comunità locale che contribuisce sia alla crescita economica che a quella umana di Lapo Compound, con un continuo scambio culturale tra le persone, e lo sviluppo di continue connessioni che contribuiscono al completamento dell’ecosistema e al potenziamento della filiera.  

Anche in Marocco Lapo Compound è vicina all’ambiente, con prodotti riciclati e bio-degradabili.

La nuova frontiera dell’internazionalizzazione

Lapo Compound ha costituito il proprio distaccamento nella zona franca di Kénitra, con la creazione di un impianto gemello della sede italiana. Con l’attivazione di questo sito produttivo la società ha acquisito un importante vantaggio di posizionamento, considerata la vicinanza strategica a numerosi plant produttivi riconducibili a primari operatori industriali dell’Automotive, allo scopo di rafforzare le opportunità di business e incrementare il coinvolgimento dei partner nelle attività di ricerca e sviluppo di nuovi compound.

GLI OBIETTIVI

Ottimizzazione della filiera produttiva

Prossimità ai siti produttivi dei partner

Sinergie derivanti dal rapporto con le comunità locali

Moltiplicare gli sforzi per salvaguardare l’ambiente